Corsi serali di Teatro e Recitazione aperti a tutti

La Scuola dell’Attore è un progetto di didattica teatrale aperto a tutti, fondato nel 1990 da Pietro Arrigoni, organizzato e sviluppato con successo da IL NODO TEATRO dal 1997

La scuola si articola su due anni di corso (propedeutica e approfondimento) integrati da un successivo anno dedicato ad un laboratorio sperimentale; la scuola è volta a fornire le conoscenze base dell’arte dell’attore sviluppandone le competenze specifiche.

La Scuola dell'Attore è aperta a tutti e non richiede doti o attitudini particolari. Alla fine di ogni corso di recitazione viene messo in scena uno spettacolo teatrale che permette agli allievi di completare la formazione teorica con la necessaria esperienza di palcoscenico.

La Scuola dell'Attore organizzata da IL NODO TEATRO, grazie al largo consenso attribuitogli dai partecipanti che hanno anche l'opportunità di essere coinvolti nelle produzioni principali della compagnia, ha allargato i propri confini con l'apertura di nuove sedi accogliendo un ampio bacino della provincie di Brescia e limitrofe.

Le edizioni precedenti dei corsi di teatro e della Scuola dell'attore organizzata da Il Nodo Teatro ha riguardato i Comuni di Brescia, Gussago, Gottolengo, Lonato, Valeggio Sul Mincio, Desenzano del Garda.

Le nostre scuole

LONATO DEL GARDA

Corsi di teatro sul lago di Garda (Lonato)
La Scuola dell’Attore di Lonato del Garda, è strutturata in due anni di corso al termine dei quali è possibile partecipare…

Scopri

SECONDO ANNO

Il corso è aperto agli allievi dei primi anni che abbiano concluso il percorso.
L'esperienza formativa della performance rimane il filo conduttore del nostro secondo anno…

Scopri